Tortiera lunga da bambini 15 cm
Vera e propria tortiera per bambini in lamiera di alta qualità con rivestimento antiaderente.
Nei primi anni dell'infanzia, i bambini sono principalmente imitativi e giocosi. Tutto ciò che noi adulti facciamo, creiamo e affrontiamo nella vita di tutti i giorni è interessante ed è accompagnato da grande apertura e allegra curiosità. Cucinare e cuocere insieme, lavare e stendere il bucato, pulire e tenere pulito, riparare oggetti rotti, ristrutturare e fare manutenzione e molto altro ancora è vissuto con grande interesse dai bambini.
La gioia che sperimentano nella partecipazione attiva e nell'imitazione viene trasmessa nella vita come elemento significativo. Pertanto, la promozione dell'imitazione ha un alto valore pedagogico per lo sviluppo dell'autonomia dei nostri bambini.
In questo contesto, giocare con la cucina per bambini è un vero e proprio classico per i bambini dai 2 ai 7 anni circa. Friggono, infornano, bollono, tagliano e cucinano in un modo che a noi adulti fa perdere l'udito e la vista. Nella cucina dei bambini si creano, giocando con la fantasia, le più belle prelibatezze culinarie: deliziose zuppe di verdure, frittelle, torte di compleanno e quant'altro è previsto dal menu dei bambini.
Inoltre, le piccole pentole, le teglie, le tortiere e gli altri piccoli aiutanti di cucina di Glückskäfer possono essere utilizzati anche per cucinare e cuocere "realmente". Ad esempio, con una quantità ridotta di ingredienti, le piccole tortiere sono in grado di realizzare delle meravigliose torte di compleanno per la festa delle bambole.